top of page

ALCUNI PROGETTI

Come spiegare quello che avete raggiunto in una vita di duro lavoro e sfide non è davvero semplice. Ho deciso di farvi avere un colpo d'occhio sui tre principali tra quelli significativi. Sia evidente o meno sul mercato, questi sono i risultati sui quali ho lavorato prima di iniziare Origami Engineering e dei quali sono orgogliosa.

NUOVA SEDE E UNITA' R&S PER CLIENTI DI LINGUA TEDESCA

Al centro dello spazio europeo di lingua tedesca, ho sviluppato un progetto per la messa a punto di una unità dedicata alla R & S nel campo dei consumi energetici, insieme ad assistenza tecnica, e di gestione di interi progetti di ingegneria per l'energia con numerose Compagnie in quella zona geografica. L'attenzione dei governi nelle regioni di pertinenza è significativo. Recentemente hanno rinnovato il loro impegno per la riduzione dei consumi di energia con nuove leggi e iniziative industriali per favorire gli sviluppi industrie pulite.
La riconversione ad una nuova tecnologia di molte industrie ad alto impatto energetico è attualmente un focus di Austria, Germania e altri paesi confinanti.

SISTEMA DI COMPOSITI PORTATILE PER OPERAZIONI DI IMPIEGO PESANTE

Un gruppo globale con HQ portoghese la cui missione è di migliorare l'efficienza dei processi di perforazione e scavo nel settore fondazione, attraverso l'applicazione di prodotti e tecniche uniche è alla continua ricerca di migliorare il proprio vantaggio competitivo del cliente, e sostengono tutti i loro prodotti sono ecologici . Era una sfida sviluppare un prodotto in fibra di carbonio combinato ad elementi di calcestruzzo per opere in ambiente marino, con i difficilissimi parametri chimici aggiunti dal calcestruzzo stesso, dovendo fornire piattaforme mobili, con un sistema portatile.

CARBON-CARBON MONOLITICO SUPER RESISTENTE

Una importante azienda del settore aerospaziale, con sede in Italia, stava sviluppando un lanciatore. Sulla base di un modello precedente, lo scopo era quello di rendere il loro lanciatore più efficiente, in grado di rientrare nell'atmosfera per essere riutilizzato più volte. Per fare ciò, con la compagnia con cui stavo lavorando, abbiamo lavorato su un materiale a base di carbonio (C-C = carbon-carbon), formulato su quelle specifiche. Ne è uscito un materiale composito super resistente, in grado di sopportare più di 3000°C in una esposizione continua per un numero significativo di minuti, che ha permesso un riutilizzo della parte fino a diverse volte di seguito. Era il massimo ottenibile al momento dello sviluppo, e rimane ancora insuperato.

Testimonials
 
“Raffaella Grassi è un manager attento, completo e preparato. Sempre d'aiuto e positiva, si dispone a continui miglioramenti. E' un vero piacere lavorare con Raffaella, grazie.”
 

Adriano Ferrari, Mechanical Team Leader at SCM Group

“Ho avuto l'opportunità di interagire con Raffaella Grassi quando stava lavorando sull'iniziativa della sua organizzazione per capire il mercato dell'India e le relative opportunità. La sua attenzione per il dettaglio, lo sforzo investito per la ricerca delle opportunità di mercato, la consapevolezza delle tendenze di mercato e delle dinamiche, sono state particolarmente lodevoli.”
 

Srinivas Durvasula, Project Manager, National Design and Research Foundation

“Raffaella è una professionista nel vero senso della parola. Ha mostrato profonda conoscenza anche del settore che ha contribuito a formulare, con un approccio strategico al lavoro con i fornitori di materiali in fibra di carbonio e polimeri durante un periodo in cui il mercato era significativamente volatile. La sua personalità e trasparenza sono stati molto apprezzati. Suggerirei Raffaela a chiunque cerchi cognizione di causa nel mercato del composito.”
 

Tor Carson, Deputy Director Engineering at GKN Aerospace

bottom of page